American Dream... e Cryptovalute

Nel presente report, esploreremo in maniera approfondita ogni aspetto del settore, concentrandoci sulle sue sfide principali al fine di raggiungere un pubblico mainstream e promuovere un utilizzo costante della tecnologia nella vita quotidiana.

American Dream... e Cryptovalute

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Negli Stati Uniti esiste un concetto chiamato "sogno americano". Questo termine può assumere significati diversi, ma in generale rappresenta l'idea che chiunque possa raggiungere una sicurezza finanziaria e mobilità sociale attraverso duro lavoro e scelte scaltre.

Come mai viene chiamano "sogno" americano?

"Perché bisogna sognare per crederci. Non è un sogno, ma un'aspirazione. È un desiderio intrinseco di un gruppo di individui di costruire una vita migliore attraverso il lavoro diligente e la conservazione dei frutti del proprio impegno, possedendo le cose che creano."

Non è questo l’ideale che porta tanti all’utilizzo delle cryptovalute?

L’idea di fare un piccolo investimento e trasformarlo in qualcosa di molto più grande.

L’idea di contribuire con tempo, impegno e denaro a una causa più ampia, con i benefici delle nostre azioni che ci ritornano sotto forma di ricchezza o apprezzamento dei nostri beni.

L’idea di proteggere le nostre creazioni su un registro immutabile che garantisca la nostra sovranità.

Il sistema finanziario ereditato non ci offre nulla di tutto ciò...

Nel sistema finanziario tradizionale, il successo spesso dipende da connessioni e relazioni personali. È necessario entrare in determinate cerchie sociali e finanziarie, dedicando anni della propria vita per arricchire qualcun altro, sperando che alla fine ci verrà pagato abbastanza per sentirci realizzati e, se siamo fortunati, poter godere di una pensione.

Non è che il sistema sia ostile nei nostri confronti, al contrario, molte persone riescono a ottenere successo e le opportunità sono numerose, tuttavia questo rimane un caso associabile a una categoria di individui selezionati o che hanno compreso al meglio le regole del gioco.

🚨
Con le criptovalute, chiunque ha la possibilità di creare un nuovo gioco finanziario con regole diverse, e questo non è ben visto da istituzioni e governi.

Ma perché i leader finanziari vedono questo come un aspetto negativo?

La risposta sta nel fatto che temono che si possa preferire questo nuovo gioco e le sue regole a quelle tradizionali, sfruttando tempo, talento e denaro altrove.

Ovviamente va considerata anche l'ovvia concentrazione di frodi e scam nel settore crypto, una concentrazione che tuttavia è altrettanto competitiva anche nel mondo della finanza tradizionale.

Se pensate che la crisi del debito sovrano sia un problema serio adesso, aspettate solo che i governi debbano competere con i protocolli informatici specializzati in automazioni di processi economico-finanziari per attirare capitale.

Pertanto, non sorprende che alcune autorità definiscano le criptovalute come uno strumento per truffare persone innocenti, soddisfare l'avidità e aggirare le restrizioni sui flussi di capitale. È vero che questa tecnologia consente tali azioni. Tuttavia, allo stesso tempo, le criptovalute offrono il potenziale per soddisfare la crescente domanda di nuovi modi di condurre affari, garantire diritti, ridistribuire la ricchezza e raccogliere capitale.

In sintesi, si tratta di un gioco più "libero" e incontrollabile rispetto al sistema finanziario tradizionale.

Nel presente report, esploreremo in maniera approfondita ogni aspetto del settore, concentrandoci sulle sue sfide principali al fine di raggiungere un pubblico mainstream e promuovere un utilizzo costante della tecnologia nella vita quotidiana. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità