Risk Disclaimer

I contenuti che troverai in questo sito non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Risk Disclaimer
⚠️
Le informazioni contenute nel presente sito web sono state distribuite da Spherenode LTD a solo scopo informativo e NON costituiscono una raccomandazione, un consiglio di investimento di alcun genere o un'offerta o sollecitazione di offerta di acquisto o vendita di titoli o di altri beni. Si raccomanda di effettuare una propria ricerca e di consultare un consulente qualificato per valutare opzioni di investimento adeguate.

Tali informazioni non sono destinate alla distribuzione o all'uso da parte di persone o entità in giurisdizioni o paesi in cui tale distribuzione o uso sarebbe contrario alle leggi o ai regolamenti locali. Coloro che accedono a tali informazioni sono tenuti a informarsi e rispettare le rispettive restrizioni.

Gli asset digitali sono altamente speculativi e volatili, alcuni di essi possono diventare illiquidi in qualsiasi momento e sono destinati ad investitori con un'elevata tolleranza al rischio. Gli investitori in asset digitali potrebbero perdere l'intero valore del loro investimento. Non forniamo consulenza fiscale, legale, di investimento o contabile.

Le leggi e le normative fiscali sono complesse e soggette a modifiche. Si consiglia di consultare i propri consulenti fiscali, legali e contabili prima di intraprendere qualsiasi transazione. Alcune delle informazioni presenti possono essere di natura previsionale e soggette a modifiche.

Le performance passate non sono garanzia di risultati futuri, in quanto i risultati degli investimenti non possono essere previsti con certezza.

© Spherenode LTD, tutti i diritti riservati.

I contenuti che troverai in questo sito non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin... se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche su cui il mercato fa affidamento.


E' un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Ci teniamo a ricordare l'importanza i di prendere profitti, specialmente quando il mercato sta dando segni di forza. Non si è costretti a seguire la narrativa dell’HODL e Diamond Hands. Spesso e volentieri si può essere influenzati nel farlo, e gli stessi che influenzano sono quelli che liquidano le loro posizioni utilizzando le vittime della narrativa come controparte di liquidita.

I profitti rimangono sempre profitti, è necessario non farsi ingannare dalla mentalità “Ma potrei fare molto di più”… se si è convinti che l'investimento possa portare dei buoni risultati nel lungo termine, liquidare solo una parte e riallocare i profitti è spesso una buona misura.

Ogni volta che si dice NO ai take profits, si tende ad indebolire sempre di più la facoltà di scelta, e di conseguenza si rischia di entrare in un circolo vizioso da cui è difficile uscire e in cui nella maggior parte dei casi non si riesce più a vendere le posizioni in profitto.

Abbiamo visto quanto il mondo può cambiare drasticamente e in poco tempo. In situazioni del genere è bene ricordare che le certezze non sono un lusso che ci si può permettere. Tantomeno BTC o ETH. Tutto può "fallire". L’unica arma che abbiamo per contrastare questa realtà, è il risk management accompagnato da una buona dose di senso critico.
Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità