Spherenode Watchlist

In questa watchlist vi presenteremo i progetti che attualmente stiamo monitorando con maggiore attenzione.

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

La tecnologia blockchain sta attualmente attraversando una fase di rapida evoluzione e molte soluzioni promettenti stanno emergendo in diversi settori. Come esperti del settore, siamo sempre alla ricerca dei migliori progetti in campo blockchain & DLT.

In questa watchlist, vi presenteremo i progetti che attualmente stiamo monitorando con maggiore attenzione. Essi rappresentano un'ampia gamma di applicazioni e settori, dai classici Layer 1, alla finanza decentralizzata, sino ad arrivare a un accurata selezione delle nicchie con più potenziale.

Siamo convinti che questi progetti rappresentino un'opportunità unica per gli investitori e gli sviluppatori interessati a partecipare alla trasformazione del futuro della tecnologia blockchain. Con l'aiuto di questa sezione, avrete la possibilità di conoscere meglio questi progetti e di valutare se sono adatti alle vostre esigenze e obiettivi di investimento.


Watchlist

È importante sottolineare che l'ordine con cui presentiamo i report e i settori di riferimento non indica necessariamente un ordine di importanza di questi ultimi.

Abbiamo scelto di presentare i progetti in un ordine casuale per evitare di creare confusione o di dare l'impressione di un ordine di preferenza. In questo modo, potrete valutare ciascun progetto in base alle vostre esigenze e obiettivi di investimento.

DLT & Blockchain Enterprise focused:

DLT & Agenzie Federali
In questo report tratteremo nel dettaglio quella che a nostro avviso si presta ad essere una delle soluzioni più solide che ad oggi il campo DLT possa contare.

Rating 8/10 ⭐️

Un progetto per connetterli tutti...
Con questo report che vogliamo inaugurare l’inizio di una lunga serie di analisi e ricerche, dedite a mostrare i nostri posizionamenti in una nicchia molto sottovalutata, ovvero quella delle enterprise blockchains. Iniziando appunto da quella che riteniamo “la soluzione delle soluzioni”.

Rating 9/10 ⭐️

Quale sarà la soluzione ibrida per il futuro del commercio?
In questo report conosceremo insieme come è composta la nostra Hybrid Blockchain prediletta e qual’è il potenziale di essere adottata alla base della struttura di un sistema finanziario.

Rating 7/10 ⭐️

La crescita delle enterprise blockchain
In questo report abbiamo esplorato una soluzione enterprise focused che ci ha colpito particolarmente e su cui stiamo valutando delle esposizioni speculative di lungo termine.

Rating 8/10 ⭐️

Soluzioni enterprise più promettenti nel campo DLT
Nel nostro ultimo report abbiamo esplorato una soluzione DLT nata e focalizzata per le realtà enterprise, evidenziando le sue caratteristiche chiave e il valore che porta nel settore delle blockchain aziendali.

Rating 8/10 ⭐️

Multichain Solutions:

Chi sarà il leader tra i Cross Chain protocols?
In questo report esploreremo il funzionamento di un protocollo cross-chain, le sue caratteristiche, la sua roadmap e gli obiettivi che cerca di raggiungere in una realtà che oramai necessità sempre più di soluzioni multi-chain.

Rating 7/10 ⭐️

La soluzione definitiva per l’interoperabilità?
Poiché lo scambio di dati è una funzione necessaria per le aziende di tutto il mondo, è essenziale discutere l’importanza di protocolli di comunicazione tra molteplici blockchain se si vuole arrivare ad una realtà incentrata sul “Web3.0” .

Rating 7/10 ⭐️

Layer 1 alternativi:

L’evoluzione del Proof of Work
In questo report vi accompagneremo nell’analisi di una delle soluzioni più ambiziose e rivoluzionarie dell’industria blockchain che porterà la decentralizzazione e l’efficienza dei sistemi permissionless verso nuovi vertici. Buona lettura!

Rating 8/10 ⭐️

Decentralizzazione e innovazione in un’unica soluzione
Questo report esamina le sfide che la blockchain affronta oggi, evidenziando l’esistenza di una soluzione innovativa e accessibile che ha attirato particolarmente la nostra attenzione.

Rating 8/10 ⭐️

Il meglio dei due mondi
Un sfida dello sviluppo di un’economia on-chain consiste nell’attirare gli sviluppatori a costruire su di essa. Ciò è aggravato quando una rete dispone di strumenti diversi dalla norma... questo può creare un problema intrinseco alla scalabilità. In questo report parleremo della soluzione.

Rating 7/10 ⭐️

Decentralized NASDAQ: un nuovo L1 per il trading on-chain
andiamo ad analizzare quelli che sono il prodotto unico e il team di sviluppo del protagonista di questo report

Rating 6/10 ⭐️

La nuova scommessa dei VCs
In questo report esaminiamo uno dei progetti più in hype del momento. Capiamo se sarà o meno in grado di rispettare le grosse aspettative che diversi big investors nutrono nei suoi confronti.

Rating 6/10 ⭐️

Qual è la soluzione Layer1 più efficiente?
Il mercato richiede una vera svolta per risolvere i problemi di scalabilità e le commissioni esorbitanti che stanno soffocando la crescita e il potenziale impatto dell’innovazione all’interno della DeFi: vi presentiamo Avalanche.

Rating 6/10 ⭐️

Ponti tra Open Finance & Traditional Finance:

Ripple DeepDive
In questo report ci focalizziamo su Ripple, un pioniere del settore blockchain che offre notevoli vantaggi a individui, imprese e istituzioni finanziarie in tutto il mondo.

Rating 9/10 ⭐️

Un ponte tra due mondi
Il protagonista del report di oggi è proprio un protocollo che ha come obiettivo quello di rendere quanto più fluida ed efficiente l’unione tra DeFi e TradFi.

Rating 8/10 ⭐️

Pagamenti transfrontalieri e soluzioni con caso d’uso reale
In questo articolo parleremo di un progetto all’avanguardia che ha tutte le carte in tavola per catturare valore dallo sviluppo e la crescita del settore dei cross border payments e digital payments.

Rating 7/10 ⭐️

Soluzioni innovative per il futuro dei digital payments
In questo report trattiamo nel dettaglio un progetto che offre una soluzione a dir poco interessante per integrare il mondo dei pagamenti tradizionali alla blockchain.

Rating 5/10 ⭐️

On Chain Green Economy:

DLT & Decarbonization - real solutions for real problems
In questo report analizzeremo a fondo uno dei progetti più ambiziosi e promettenti del prossimo decennio in campo energetico e blockchain. Nonchè il secondo di una serie di progetti Istituzionali analizzati in formato DeepDive.

Rating 9/10 ⭐️

Path to Decarbonization
In questo articolo, esploreremo l’impatto della blockchain sull’industria energetica, focalizzandoci sulle sue potenzialità di trasformazione.

Rating 9/10 ⭐️

Digital Identities Protocols:

Soluzioni Leader sul fronte Identità Digitale
In questo articolo, esaminiamo l’impatto degli ecosistemi di identità digitale. In particolare parliamo di una soluzione Web3 legata a questo campo.

Rating 9/10 ⭐️

Exchange Regolamentati:

Fraud Season: quali sono gli exchange più sicuri?
In questo report partiremo dall’analisi approfondita di una soluzione centralizzata che ha deciso di fare le cose per bene dal giorno zero e di allineare i suoi prodotti e servizi a un framework normativo tra i più solidi su cui oggi si possa contare.

Rating 8/10 ⭐️

AI Projects:

AI e Decentralizzazione
L’IA si è diffusa in molteplici settori, trasformando la nostra vita quotidiana in modi inimmaginabili. In questo report esploriamo un progetto all’avanguardia che sta ridefinendo la relazione tra IA e DLT.

Rating 8/10 ⭐️

Artificial Intelligence & Blockchain
L’unione tra artificial intelligence (AI) e blockchain consente ai migliori progetti di IA-blockchain di creare soluzioni uniche per una varietà di attività che in precedenza sarebbero state reputate impossibili.

No rating - multiple soluzioni all'interno

Supply Chain:

La soluzione definitiva per l’interconnettività dei dati
In questo articolo esploreremo i diversi aspetti del problema dell’interconnettività dei dati, compresi i fattori che lo influenzano e la soluzione più promettente sul mercato.

Rating 9/10 ⭐️

Trasformazione della logistica su scala Globale
In questo articolo, analizziamo i vantaggi della combinazione di blockchain, intelligenza artificiale e servizi digitali e come queste tecnologie stiano rivoluzionando il mondo

Rating 9/10 ⭐️

Decentralized Finance:

La grande scommessa
Come espresso in uno dei nostri precedenti Alpha reports, la prossima ondata di capitali in entrata nel settore, sarà orientata prevalentemente su quella che riteniamo una nicchia pronta ad esplodere. In questo report, andremo ad esaminare 4 delle piattaforme che hanno il potenziale più elevato.

Rating 7/10 ⭐️

C’è una nicchia ormai pronta ad esplodere..
Per quanto spesso possiamo trattare il settore in maniera controversa e contro tendenza, riconosciamo comunque le opportunità che questo offre continuamente, e oltretutto non possiamo negare l’evidente flusso di capitali in entrata degli ultimi anni. Specialmente della DeFi.

No rating - breakdown nicchia

Privacy:

DLT HUB costruito per le aziende
In questo articolo parleremo di un progetto che ha come obbbiettivo la creazione di una blockchain che migliorerebbe la privacy e sarebbe adatta alle operazioni aziendali.

Rating 8/10 ⭐️

La nuova era di Internet: Sicurezza, efficienza e potenziale senza precedenti
In questo report analizziamo una delle soluzioni più promettenti sul mercato, un progetto all’avanguardia che mira a proteggere e garantire la privacy dei nostri dati con un approccio decentralizzato dedito a plasmare un nuovo paradigma di Internet.

Rating 8/10 ⭐️

Tokenized Privacy & leading solutions
L’era di Internet ha portato all’esplosione della condivisione di dati personali online, attività che incrementa giorno dopo giorno. In questo report analizziamo una delle soluzioni più promettenti incentrata sulla tutela di questi dati.

No rating

Un approccio differente alla privacy
Questo report esplora nel dettaglio come un protocollo costruito su Polkadot sta rivoluzionando la protezione delle informazioni nel panorma digitale.

No rating

Cybersecurity:

Il cammino verso sicurezza e fiducia nei sistemi informatici
Riconoscendo i rischi legati alla sicurezza informatica in un’era sempre più digitale, un progetto all’avanguardia si prefigge di elevare gli standard di sicurezza dei dispositivi che utilizziamo tutti i giorni.

Rating 7/10 ⭐️

Gaming sector:

Questa soluzione rivoluzionerà lo spazio del gaming?
In questo report parliamo di una promettente soluzione all-in-one focalizzata sul gaming e delle tendenze innovative che stanno ridefinendo il futuro dei videogiochi.

Rating 7/10 ⭐️

Stablecoin Protocols

La promessa di un futuro stabile
L’ambizione di scalare l’industria crypto verso l’accettazione e l’utilizzo universale, è stato ciò che ha spinto un team team in particolare a sviluppare uno stablecoin-protocol con un modello a due Token.

No rating

Web3 eCommerce

L’ECommerce approda nel Web3
In questo report esploreremo come l’innovazione del “dCommerce” o “decentralized commerce,” rappresenti una rivoluzione nel mondo del commercio online.

No rating


Portfolio

Vi consigliamo di controllare regolarmente la sezione portfolio del nostro sito per rimanere sempre aggiornati sui progetti su cui abbiamo delle esposizioni e scoprire la nostra strategia di gestione del capitale!
Spherenode Portfolio
Rimani costantemente aggiornato sulle nostre operazioni e la nostra gestione del portafoglio, tutto da un unica pagina dedicata esclusivamente alle nostre allocazioni suddivise per fasce di rischio e importanza.

Se volete rimanere aggiornati su qualsiasi nostro movimento, notizie importanti, report settimanali e tanto altro, vi consigliamo di seguire i seguenti step:

Grazie a tutti per essere arrivati sino alla fine. Ci vediamo nel prossimo report!



Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità