Il Disastro Orchestrato da Celsius
Dopo aver analizzato attentamente l'ascesa e la caduta di MtGox, è ora il momento di esaminare in dettaglio la turbolenta storia di Celsius.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.
Uno degli anni più tumultuosi e significativi per l'ecosistema crypto è stato senza dubbio il 2022.
È stato un anno caratterizzato da un bear market pronunciato, con bitcoin in calo di circa il 70% contro il dollaro e le varie altcoin ancor più colpite. Tuttavia, non sono mancati eventi che hanno spinto molte persone ad abbandonare il settore, facendo sempre più sbiadire la speranza di un miglioramento.
Se torniamo indietro a quell'anno, possiamo ricordare la grave caduta di UST e dell'intero ecosistema TERRA, i fallimenti di piattaforme di “lending” come Voyager e Three Arrow Capital, l'hack a Ronin Network, il crollo di FTX e, infine, il fallimento proprio di Celsius (l’imputato di oggi).
Dopo aver analizzato attentamente l'ascesa e la caduta di MtGox, è ora il momento di esaminare in dettaglio la turbolenta storia di Celsius.
Questa narrativa include i vari investimenti errati effettuati dalla piattaforma, una leadership discutibile da parte del CEO e soprattutto il disastro che ha colpito oltre 1 milione di clienti attivi, i quali perso tutti i loro fondi sulla piattaforma.
Sei pronto? Buonalettura!