La frontiera per l'Internet of Things
Il termine IoT indica dispositivi che "comunicano" tra loro. È qui che entra in gioco Helium con il suo progetto di creare una rete globale, affidabile e decentralizzata che supporti i dispositivi IoT.
Disclaimer
Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato
Al momento c'è molto hype attorno al concetto Internet of Things (o IoT) e sul suo impatto sull'avanzamento della tecnologia e, più generalmente, sulla vita di tutti i giorni. Ma cos'è l'Internet of Things? Come funziona? Ed è davvero così importante?
Facciamo chiarezza su cosa si intende per Internet of Things.
Con IoT ci si riferisce a una rete globale a cui si può connettere qualsiasi dispositivo, come per esempio dispositivi intelligenti che si collegano a un "hub" come Google Home o Alexa di Amazon (un tostapane, una lampadina, la lista è veramente vasta). Sebbene, in sostanza, significhi qualsiasi dispositivo che può essere connesso a Internet, il modo più popolare con cui viene utilizzato questo termine è per definire dispositivi che "comunicano" tra loro.
È qui che entra in gioco un particolare progetto con lo scopo di creare una rete globale, affidabile e decentralizzata che supporti i dispositivi IoT.