Macroeconomic round-up

In questo scenario, è importante per gli investitori avere una strategia di investimento chiara e ben definita, che tenga conto della volatilità del mercato e delle incertezze del contesto macroeconomico.

Macroeconomic round-up

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Mentre gli investitori si preoccupavano dell'inflazione e della situazione macroeconomica, bitcoin ed Ether hanno perso slancio nell'ultima settimana, con entrambi che hanno registrato cali dell'8% circa.

Venerdì, i due crypto asset più grandi per capitalizzazione di mercato sono crollati dopo che il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti ha riportato che l'indice dei prezzi delle spese per consumi personali (PCE) è salito di un robusto 5,4% a gennaio, offrendo l'ultima prova che l'inflazione rimane un problema minimamente non trascurabile.

💡
Il PCE è il principale indicatore di inflazione utilizzato dalla FED.

In particolare, il calo di BTC ha raggiunto un minimo di $22,5k negli ultimi due giorni. Lo stesso non si può dire per ETH, che in questo contesto ha subito meno pressioni ribassiste.

Il contesto macroeconomico è importante da considerare quando si guarda al mercato delle criptovalute e dei risky asset. Gli investitori stanno monitorando da vicino le politiche monetarie delle banche centrali e le indicazioni sull'inflazione, poiché questi fattori possono influenzare il prezzo delle criptovalute e degli altri asset di rischio.

La tensione economica globale può anche avere un impatto sulle performance del mercato delle criptovalute, come è stato dimostrato dai recenti cali del mercato.

In questo scenario, è importante per gli investitori avere una strategia di investimento chiara e ben definita, che tenga conto della volatilità del mercato e delle incertezze del contesto macroeconomico.

In questo report, analizzeremo gli aspetti più rilevanti che potrebbero essere utili agli investitori per navigare in questa incerta situazione di mercato. Il report sarà accessibile al pubblico, vi basterà registrare la vostra mail qui sotto. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità