OnChain Week Volume 34

All'interno di questo report on chain, esporremo la nostra overview su come gli investitori si sono mossi in queste settimane e quale rimane l'outlook più probabile.

OnChain Week Volume 34

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.


Subito dopo che i dati sull'inflazione statunitense si sono mostrati migliori del previsto, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell è dovuto intervenire a "raddrizzare il tiro". Il prezzo di bitcoin è sceso mercoledì quando il mercato ha reagito negativamente ai segnali della Fed secondo cui la stretta monetaria potrebbe continuare fino al 2023, anche se il ritmo rallenta.

I timori persistenti del rischio di contagio correlato a FTX continuano a suscitare una particolare pressione sul mercato, come se non bastasse sono spuntate anche preoccupazioni incombenti sulle riserve e sulla stabilità di Binance.

Se le preoccupazioni su Binance siano fondate sulla legittimità o radicate nella paura post-FTX potrebbe essere più chiaro nelle prossime settimane. La cosa che più ci interessa è analizzare i dati onchain per avere una visione più chiara delle cose, e nel contempo sfruttare al massimo le informazioni ottenute per avere un termine di paragone con i precedenti crolli di mercato.

All'interno di questo report on chain, esporremo la nostra overview su come gli investitori si sono mossi in queste settimane e quale rimane l'outlook più probabile. Nello specifico tratteremo:

  • Volatilità di mercato
  • CME Market (Chicago Mercantile Exchange)
  • Confronto tra Open intrest e Volumi di Trading
  • Funding Rate su Bitcoin
  • Confronto tra Open Interest e Proof of Reserves
  • BTC addresses con più di 10k coin
Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità