OnChain Week Volume 36

In questo volume esponiamo tratteremo nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti legati al caso DCG ed esporremo quello che potrebbe rivelarsi l'outlook di mercato più probabile per le prossime settimane.

OnChain Week Volume 36

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Nonostante il ritorno di un tono di rischio nei mercati tradizionali, i big player di mercato stanno evitando posizionamenti importanti su $BTC a causa della scarsa liquidità che rende difficile acquistare o vendere ingenti quantità di crypto asset senza influire drasticamente sul loro prezzo.

Un'altro fattore molto importante che al momento tiene alla larga investitori di grosso taglio è l'incertezza in cui naviga il crypto market per via delle forti tensioni legate a una delle componenti più importanti e influenti del settore, ossia Grayscale e Digital Currency Group.

All'interno di questo volume di analisi On Chain, esporremo la panoramica dei movimenti principali degli investitori nelle ultime settimane, tratteremo nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti legati al caso DCG ed esporremo quello che potrebbe rivelarsi l'outlook di mercato più probabile per le prossime settimane. Nello specifico tratteremo:

  • Gemini & Grayscale Investment Trust
  • Regulation M
  • Volatilità di mercato su Bitcoin
  • Open Interest & derivatives market
  • CVD perpetual vs SPOT real volume

Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità