OnChain Week Volume 37

In questo report analizziamo nel dettaglio quali sono le dinamiche strutturali che hanno favorito questo rialzo, quali sono i potenziali catalizzatori per un reversal e cercheremo di fare chiarezza su chi sta realmente muovendo il mercato nelle ultime settimane.

OnChain Week Volume 37

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Bitcoin, la più grande criptovaluta per valore di mercato è attualmente scambiata a circa $23.000, in calo dello 0,2% nelle ultime 24 ore. Tuttavia, BTC ha registrato un rally di quasi il 40% da Gennaio. Il momentum è bullish, i prezzi sono sempre più alti, la situazione è troppo euforica. Ci stiamo forse perdendo qualcosa?

In questo report analizziamo nel dettaglio quali sono le dinamiche strutturali che hanno favorito questo rialzo, quali sono i potenziali catalizzatori per un reversal e cercheremo di fare chiarezza su chi sta realmente muovendo il mercato nelle ultime settimane. Nello specifico, i topic che tratteremo sono:

  • Dominanze di mercato
  • Cumulative volume delta Spot
  • Cumulative volume delta Perpetuals
  • Open Interest in diminuzione
  • Volatilità e dove ci porterà
  • Tassi di finanziamento
  • Fallimento di Genesis e rischi annessi

Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità