OnChain Week Volume 40

In questo articolo analizziamo come i principali attori di mercato si stanno muovendo di fronte alla vicenda Silvergate Bank e concluderemo con un outlook della situazione On Chain su Bitcoin.

OnChain Week Volume 40

Disclaimer

Questi non vogliono essere consigli finanziari o di investimento, pertanto qualsiasi decisione che prendi sul tuo capitale è tua piena responsabilità. Noi riportiamo solo la nostra visione razionale del mercato.

Al momento Bitcoin è riconosciuto come “l’indice del settore” pertanto tutte le nostre analisi dipendono comunque da Bitcoin.. se dovesse crollare in maniera drastica e improvvisa tutto il mercato andrebbe a seguire senza rispettare le dinamiche tecniche di mercato a cui tutti facciamo riferimento.

Si tratta di un mercato ancora molto giovane, di conseguenza questa variabile è ancora di forte influenza.

Negli ultimi mesi la crypto sfera è stata colpita duramente dalle preoccupazioni legate alla stabilità delle principali imprese bancarie che operano nel settore. La recente crisi finanziaria ha portato molti investitori a chiedersi se le grandi imprese bancarie attive nel campo crypto siano in grado di affrontare efficacemente i rischi che si presentano sul mercato.

In questo contesto, molti esperti del settore ritengono che un possibile fallimento delle principali imprese bancarie potrebbe avere effetti significativi su tutto il mercato crypto, avendo un impatto diretto sia sulle criptovalute stesse e sul mercato azionario. In particolare, il fallimento delle principali imprese bancarie del settore crypto potrebbe portare a un drastico calo d'interesse all'investimento.

Ma l'impatto sul mercato crypto non sarebbe l'unico problema. Infatti, il fallimento delle principali imprese bancarie potrebbe causare anche un effetto domino sulle altre società operanti nel settore, provocando il fallimento di molte imprese di piccolo calibro. Ciò avrebbe ovviamente un impatto diretto sul mercato azionario, con una diminuzione delle quotazioni delle imprese coinvolte nel settore crypto e un'ulteriore diminuzione degli investimenti.

In questo articolo vi porteremo un contenuto di analisi diverso dai nostri classici On Chain report. Andremo a valutare insieme come i principali attori di mercato si stanno muovendo di fronte alla vicenda Silvergate Bank e concluderemo con un outlook della situazione On Chain su Bitcoin. Buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità