Quanti tipi di blockchain esistono?

Oggi, possiamo affermare che, oltre alle criptovalute, la tecnologia blockchain offre un'ampia gamma di usi presenti e futuri con un prospetto rivoluzionario senza precedenti. Ti sei mai chiesto quante evoluzioni della blockchain ci sono state nel tempo e come vengono classificate?

Quanti tipi di blockchain esistono?

Una blockchain è un sistema di contabilità distribuita che memorizza tutte le transazioni e i dati in un database pubblico. È vista come un'importante svolta tecnologica, con il potenziale di avere un impatto su un'ampia gamma di operazioni organizzative.

L'implementazione di gran lunga più nota della tecnologia blockchain, come tutti potrette immaginare, è Bitcoin.

Infatti, la tecnologia Blockchain si è sviluppata rapidamente da quando Satoshi Nakamoto ha pubblicato per la prima volta il whitepaper Bitcoin nel 2008.

Si dice che, Satoshi Nakamoto, il presunto creatore della blockchain, non abbia mai soffermato la sua idea di tecnologia blockchain confinata a Bitcoin - fin dal 2010, avevano previsto che la tecnologia blockchain potesse rivoluzionare le procedure di pagamento.

Oggi, possiamo affermare che, oltre alle criptovalute, la tecnologia blockchain offre un'ampia gamma di usi presenti e futuri con un prospetto rivoluzionario senza precedenti.

Ti sei mai chiesto quante evoluzioni della blockchain ci sono stati nel tempo e come vengono classificate?

In questo articolo parleremo proprio dei tipi di Blockchain esistenti, buona lettura!

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità