Zero-knowledge proofs
Nel campo della sicurezza digitale meno informazioni circolano meglio sia per la tua tutela. Nonostante ci si impegni a ridurre la condivisione dei dati, alcuni servizi necessitano di raccogliere informazioni. Grazie al metodo crittografico noto come "zero-knowledge proofs" non è sempre così.
Come rendere Blockchain e altre transazioni interamente private?
Nel campo della sicurezza digitale, è possibile affermare che meno informazioni circolano meglio sia per la tua tutela. In altre parole, meno aziende sono in grado di archiviare i tuoi dati personali come quelli finanziari, più si abbassa la possibilità che queste informazioni vengano scoperte e che vengano utilizzate per renderti vitami di una violazione della tua privacy. Nonostante ci si impegni a ridurre la condivisione e conservazione dei dati, alcuni servizi che ci vengono offerti necessitano di raccogliere certi tipi di informazioni.
Adesso, grazie al metodo crittografico noto come "zero-knowledge proofs" (tradotto “a conoscenza zero”), non è sempre così.
In questo report vi esporremmo come le zero-knowledge proofs si sono evolute nel tempo e ricopriremo l'intera prospettiva su il loro utilizzo.